Il Team

Inés García Pertierra García
Laureata in Arti dello Spettacolo presso l'università di Girona (Catalonia, Spagna) con una tesi in drammaturgia colletiva e in Lingua e Letteratura Spagnola (UNED, Spagna & University of Ghent) con una tesi in scrittura autobiografica. Specializzata in drammaturgia teatrale per il corso “Teorie e pratiche di nuove forme di scrittura teatrale”(ERT, Italia), completa la sua formazione con laboratori di danza e tecnica vocale.
โ
Lavora sia nel ambito nazionale che internazionale come creatrice (Correu Brossa, Temporada Alta, Catalonia) produttrice (This line is the present, Emily Mast, EE. UU. )e performer (10 de cada 10, Valeria Píriz, Uruguay). Negli ultimi anni, ha partecipato a progetti di mediazione culturale (Agost Produccions, Catalonia) e progettazione artistica rurale (El Felechu Cultural, Asturias).
โ
โ

Lea Paiella
Si laurea nel 2021 in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi sul teatro intermediale, in particolare relativamente all’utilizzo dei social media come dispositivi drammaturgici e piattaforme performative.
L’anno seguente si specializza presso l’Emilia Romagna Teatro – ERT al corso “Teorie e pratiche di nuove forme di scrittura teatrale”, il cui scopo è quello di formare drammaturghi capaci di realizzare concept teatrali partecipativi in contesti spettacolari digitali.
Prende parte a laboratori di creazione scenica e drammaturgica tenuti da Fortebraccio Teatro, Julian Hetzel e Miguel Angel Melgares, RezzaMastrella e Giacomo Pedini.
Dal 2018 è membro fondatore del collettivo artistico Mousai Project, nato con lo scopo di agire sulla periferia romana di Ostia culturalmente, artisticamente e politicamente.
Interdisciplinarità e transmedialità. Sono i due termini con cui riassumere la sua ricerca artistica.